Al Movie Restaurant puoi cenare in mezzo a scene famose di cinema e serie TV


Venerdì 23 febbraio ha aperto a Roma un ristorante molto particolare, che sarà sicuramente apprezzato da amanti di cinema e di serie tv: il nuovo Movie Restaurant ha infatti l’obiettivo di unire la cucina al culto del mondo del grande e del piccolo schermo, creando una sorta di piccolo museo sottoforma di ristorante.

L’idea del Movie Restaurant della Capitale nasce dalla mente dei gestori di un negozio che vende gadget e riproduzioni di personaggi cinematografici, dei cartoni, dei fumetti e delle serie TV che si trova proprio di fianco al nuovo locale. L’obiettivo dietro al progetto è stato quello di creare un ristorante originale che offrisse ai propri clienti un coinvolgimento multisensoriale. “Si potrà cenare accompagnati di volta in volta da un personaggio diverso, cambieremo le riproduzioni esposte per stravolgere completamente l’ambientazione, come un ristorante normale fa con il menù a seconda delle stagioni”, hanno detto gli ideatori.

L’arredamento del locale è stato pensato per richiamare alcune tra le più saghe più di successo degli ultimi anni, o le nuove serie che stanno spopolando su Netflix, come ovviamente Stranger Things, che non poteva mancare. Anche il menù è a tema: si può trovare, ad esempio, “La Cacio e Pepe battuta al coltello di Myers” o tra i dessert il “Pink Poo Tiramisù alla fragola”. Per chi ama i piatti tradizionali, non mancano la Carbonite (carbonara) o la Amatrix (amatriciana).

Movie Restaurant
Indirizzo: Via Jaspers, 54
Lun – Dom 20:00 – 00:00