La All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese, sta cercando di mettere in pratica un piano per evitare voli con bimbi piccoli che gridano e piangono.
L’obiettivo non è quello di far contenti i passeggeri senza pargolo al seguito che vorrebbero rilassarsi; ma di non mettere in imbarazzo i genitori con figli, a cui dà fastidio disturbare le altre persone a bordo dell’aereo.
Il piano della All Nippon Airways non consiste in aerei destinati ai soli adulti, ma a voli in cui il personale darà aiuto e consigli ai genitori per far stare il più tranquilli possibili i loro piccoli.
La compagnia progetta di registrare i segni vitali dei bambini che salgono a bordo, sulla base dei quali dare consigli ai genitori per farli stare il più silenziosi possibili. Inoltre, gli aerei saranno riforniti di caramelle, ciucci, e altri oggetti per bambini, insieme a del personale specializzato, per evitare che i genitori non debbano sentirsi in colpa nei confronti degli altri passeggeri.