Absolut Vodka rende omaggio al Pride italiano con una bottiglia versione Rainbow


Absolut Vodka ha lanciato una bottiglia speciale in versione limitata, con i colori dell’arcobaleno, in vendita solo per oggi, 26 settembre, su Tannico.it: si tratta di Absolut Rainbow, una bottiglia prodotta in soli 72 esemplari con la quale il marchio vuole omaggiare il primo Gay Pride italiano.

absolut rainbow

La prima manifestazione è avvenuta il 5 aprile 1972 (da qui il numero degli esemplari di Absolut Rainbow in vendita, 72 per l’appunto), per protestare contro l’assurda riunione del “Primo congresso internazionale di sessuologia”, organizzato da un’associazione di stampo cattolico, nel quale si sarebbe discusso di “devianze sessuali” e delle possibili cure. Un gruppo seppur piccolo di manifestanti si riunì allora per opporsi apertamente a quella riunione: fu la prima vera manifestazione in difesa dei diritti gay, che anticipò i gay pride che furono organizzati in seguito.

La Absolut Rainbow, nata come omaggio a questo evento, è stata presentata lo scorso 22 settembre a Firenze in occasione della prima degli eventi Absolutnights (le prossime saranno a Napoli, Milano, Roma, Genova, Palermo, Bari e Bologna). Durante queste serate viene trasmesso il cortometraggio Equal love, che potete vedere di seguito: