A Night Like This 2017: ritorna il festival sul lago più magico dell’estate


A Night Like This ritorna per la sua 6a edizione, per tre giorni all’insegna della musica live, dal 14 al 16 luglio. Il festival si svolgerà tra Chiaverano, un borgo medievale molto suggestivo in provincia di Torino, alle porte di Ivrea, e il Lago Sirio, con più palchi diversi su cui suoneranno numerose band. La line-up di quest’anno prevede artisti come Of Montreal, Gazzelle, Deap Vally, The KVB, Pixx, Demonology Hi-Fi, Giorgio Poi, Syd Arthur e tantissimi altri.

Settimana prossima potrai vincere il tuo pass per il festival A Night Like This! Se non lo fai ancora, seguici su Facebook per non perdere quest’occasione!

Nella location tra Chiaverano e il Lago Sirio, saranno installati ben 5 palchi:

Palco delle Colline

Ai piedi della Serra Morenica, il main stage ospiterà i nomi più noti del panorama indipendente italiano e internazionale. Psichedelia, synth pop e rock, shoegaze ed elettronica saranno solo alcuni tra i generi dominanti di questo stage. Il Palco delle Colline è incastonato tra la Serra Morenica e il borgo medievale, su un grande prato verde al centro di Chiaverano. Alcuni tra gli artisti che gli anni scorsi ci sono saliti sono Austra, The Temper Trap, A Place To Bury Strangers, Cosmo, e The Soft Moon.

Palco dell’Esploratore o Palco Indoor

Si trova in un’ampia struttura a “pagoda” e, come si intende dal nome, è un palco dedicato all’esplorazione delle novità più interessanti e particolari dal mondo della musica italiana e internazionale, con un’attenzione particolare sul genere elettronico. A differenza del primo, questo è un palco al coperto, e l’atmosfera che si crea è simile a quella di un club. Gli anni scorsi il Palco dell’Esploratore ha visto Slow Magic, Iosonouncane, Populous, Yombe, Lim e molti altri.

Palco del Quieto Vivere

In mezzo a un’aiuola di fiori e cespugli, all’ombra di alberi, il Palco del Quieto vivere offre un’atmosfera tranquilla, per godersi nel performance in totale relax. Nato come corner dedicato alle performance acustiche, ha visto personaggi emergenti del cantautorato italiano rock e folk, come  Giorgieness, Joan Thiele, L’Officina della Camomilla, Luminal e molti altri. Verso sera, anche l’atmosfera di questo stage si anima per godersi energici live a cielo aperto.

Afterparty del bosco – Forestage

Questo si trova all’interno del verdissimo e attrezzato Camping dei Laghi, di fronte al Lago Sirio e letteralmente immerso nel bosco. Si trova all’ingresso del campeggio, si accende di live set e djset dalle 03:00 di notte tra sabato e domenica, per far ballare fino al mattino chi non vuole che la festa finisca. Qui hanno suonato artisti come Capibara e Celluloid Jam.

Lake me up

Questo palco si trova sul Lago Sirio: un lago magico la cui forma ricorda quella suggestiva di un lago norvegese, incorniciato dal verde delle colline. Su questo palco si esibiranno gli artisti del sabato e della domenica mattina: sonorità unplugged da ascoltare sdraiati sulla piattaforma nel lago o direttamente in acqua, nuotando a ritmo di musica o galleggiando su una barchetta o un pedalò. Qui hanno suonato artisti come Fade, Old Fashioned Lover Boy, Mr Alboh, Marianne Mirage e molti altri.

A Night Like This festival / pagina Facebook
14-15-16 luglio
Chiaverano (TO)

—-> Compra i biglietti QUI <—-

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!