6 trucchi per vincere sempre a Carta-Sasso-Forbice



La morra cinese (conosciuta nel mondo come rock-paper-scissors, carta-sasso-forbice, Roshambo, Rochambeau, Row-Sham-Bow, Ick-Ack-Ock, Janken, Mora, Gawi-Bawi-Bo, JanKenPon, Ca-Chi-Pun, Farkle, Ken Ken Pa, Kai Bai Bo, Bim Bum Bam) è un gioco popolare praticato spesso dai bambini e soprattutto da adulti quando ci si scommette uno shot oppure per fare le squadre di calcetto. Talvolta si pratica quando si tratta di scegliere chi avrà priorità su una preda innocente durante una serata. Noi non sappiamo proprio perdere, anzi, siamo ultra competitivi per queste cazzate, quindi vi presentiamo la guida ultima per vincere sempre a Carta-Sasso-Forbice, a volte non nella maniera più elegante, ma la vittoria è l’unica cosa che conta.

Pensate che si tratti di un’attività frivola? Invece è una cosa molto seria. Dal 2002, la World Rock Paper Scissors Society ha stabilito le regole internazionali di questo gioco ed hanno anche organizzato campionati mondiali ogni anno. Nel 2004, i campionati sono stati trasmessi sulla rete televisiva statunitense Fox Sports Net.

1- L’attacco della carta

Se giocate contro dei principianti, ci sono grandi probabilità che questi sfoderino il sasso al primo colpo, è istintivo, non ci possono fare niente quindi preparatevi a sganciare una bella carta.

churchill-hitler