20 curiosità che non sapete sull’amore


Pensate di sapere tutto sull’amore? Bè, se date un’occhiata a queste 20 curiosità sarete costretti a ricredervi. E se non vi basta per rimorchiare, potete provare ONCE, un app di slow dating che vi consegna l’amore direttamente a casa grazie ai suoi matchmakers in carne e ossa dedicati.

==> SCARICA ONCE

1.Per attirare potenziali partners, avere un bel viso è più importante che avere un bel corpo. Ci sono degli studi che dimostrano questa teoria, che vale sia per gli uomini che per le donne.

2.Quando due persone sono innamorate, i loro battiti cardiaci si sincronizzano se si guardano negli occhi per più di 3 minuti.

3.Abbracciare una persona amata provoca la stessa reazione a livello neurale di quando si assumono antidepressivi e antidolorifici.

4.Il cuore stilizzato, disegnato nella classica maniera in cui lo intendiamo noi, si utilizza come simbolo per intendere l’amore dal 1250. Fino a prima veniva utilizzato per indicare una tipologia di fogliame.

5. È scientificamente provato che essere innamorati aumenta la nostra concentrazione e la nostra produttività.

6.In media quando ci si innamora, si perde l’amicizia di due persone care

7.A livello biochimico, essere follemente innamorati provoca nei nostri neuroni la stessa reazione di un disordine ossessivo compulsivo.

8.La filofobia è la paura di innamorarsi.

9.Secondo un sondaggio il 2% delle coppie si innamora al supermercato.

10.Il fondatore del sito di incontri Match.com, ha perso la sua fidanzata proprio a causa di un uomo che la donna ha conosciuto sul sito.
==> SCARICA ONCE

11.In Europa solo a partire dal 18 secolo i matrimoni “per amore” hanno iniziato a prendere il posto dei matrimoni combinati dalle famiglie.

12.Nel 2014 un carcerato è scappato da un penitenziario in Arizona, solo per poter passare il San Valentino con la sua amata.

13.Nella Grecia Antica, il gesto di dare una mela a qualcuno era considerato una dichiarazione d’amore.

14.Le statistiche dimostrano che il 23% delle coppie che si conosce sui siti d’incontri, finisce per sposarsi. Potreste provare anche voi con ONCE.

15.Ogni giorno nel mondo si consumano più di 3 milioni di primi appuntamenti.

16.Secondo uno studio gli uomini sono quasi sempre i primi a dire “Ti amo”.

17.Prima dell’avvento di Internet, l’acronimo LOL significava Lots of Love e in Inghilterra veniva utilizzato nelle lettere d’amore.

18.Le persone che soffrono di erotomania sono convinte che una persona famosa sia follemente innamorata di loro.

19.In India esiste una gang che si fa chiamare “Il Commando dell’Amore”. Il loro obbiettivo è proteggere le coppie di innamorati che appartengono a caste differenti e per questo perseguitate dalla società.

20.Il Re di Norvegia aveva promesso di restare celibe finché non gli avessero dato il permesso di sposare l’amore della sua vita, una ragazza semplice figlia di un mercante di tessuti.

==> SCARICA ONCE