10 trucchi per sembrare un pro della fotografia


Fare una foto è facile. Fare una bella foto, è nettamente più difficile. Oggi tutti fanno foto: questa pratica è stata democratizzata all’estremo! Tutti possiedono un profilo Instagram e diventa dunque difficile differenziarsi, creare immagini veramente nuove e creative.

Se fate parte di quelle persone realmente interessate alla fotografia e all’arte, congratulazioni. Ma se voi volete lanciarvi realmente in questo mondo, dovete sapere una cosa: il mondo della fotografia è davvero emozionante e questa passione vi provocherà certamente una gioia profonda, ma si tratta di un abisso senza fondo: cari amici dovrete cercare tutti i risparmi nel vostro portafogli, perchè dopo l’acquisto della nuova reflex, ci sarà la necessità, ad esempio, di nuovi obiettivi per ottenere i più strabilianti effetti..

Per fortuna, con un po’ di astuzia, ci si può arrangiare e ottenere delle magnifiche foto senza per forza andare in rovina. Ecco quindi le 10 astuzie “lowcost” per fare delle fotografie come un vero professionista.