10 segnali per capire se il tuo amico è uno psicopatico


Avete un amico un sacco strano che non capite mai se prendere sul serio? Ogni volta che gli chiedete un passaggio non sapete mai se arriverete davvero a casa sani e salvi? Avete mai sospettato che abbia qualche rotella fuori posto? Forse questa lista di segnali potrebbe venirvi in aiuto per capire se il vostro amico sia un po’ psicopatico. La Hare Psycopathy Checklist tenta di mettere in luce alcune caratteristiche ricorrenti delle menti disturbate, e le principali sono le seguenti:

1- Sono spesso annoiati e ci tengono a fartelo sapere. Sono persone che si lamentano molto spesso e cercano novità in maniera compulsiva.

2- Non hanno sensi di colpa e rimorsi. Non si pentono quando hanno fatto qualcosa di sbagliato, o quando spendono troppo. Quel tuo amico che in vacanza svuota il conto corrente e quando tornate a casa non ha un attacco di panico, di sicuro ha qualcosa che non va.

3- Vivono come parassiti. Ovvero scroccano sempre le sigarette.

4- Si sentono il centro del mondo e pensano che tutto il mondo giri attorno a loro. Ogni volta che vi sentono parlare, pensano che stiate parlando di loro.

5- Sono molto bravi con le parole, e sommergendovi coi loro discorsi senza né capo né cosa riescono a farvi fare qualsiasi cosa.