Viene fermato ubriaco dalla polizia, chiama il padre ma è più sbronzo di lui



Il vincitore dell’estate 2019, anzi, i vincitori dell’estate 2019. Padre e figlio. Gli agenti della Polizia Stradale di Verona hanno fermato un 36enne che è risultato positivo all’alcool test. L’uomo ha chiamato i genitori per far portare via la macchina.

Solo che i genitori, giunti pochi minuti dopo, non hanno fatto altro che aumentare i problemi. Infatti anche il padre del 36enne era evidentemente ubriaco, e si è messo alla guida lo stesso.

Gli agenti hanno effettuato il test al 63enne e anche lui è risultato positivo. Non solo, il valore era il doppio del limite consentito. Quindi è stata ritirata la patente a entrambi, che sono stati portati a casa dalla mamma, l’unica sobria.

Il dirigente della Polizia Stradale di Verona, Girolamo Lacquaniti, ha spiegato che “pur sapendo di essere atteso dalla Polizia Stradale, il 63enne denunciato, si è presentato alla guida con un tasso alcolemico di quasi 1, quando il limite massimo è pari a 0,5. Perché molti guidatori pensano di essere in grado di guidare anche dopo aver bevuto”.