E’ uscito l’Atlante delle zone extraterrestri



Da bambini usavamo gli Atlanti della Terra, così belli da sfogliare e così affascinanti mentre si sognava dove andare nel mondo. Adesso siamo cresciuti e la Terra non basta più.

Adesso da viaggiatori terrestri vogliamo essere Viaggiatori Spaziali. Per questo è uscito l’Atlante delle zone extraterresti. Un libro strano e stravagante, edito da L’Ippocampo. Una libro con una grafica futuribile, in cui vengono raccolte le testimonianze comprovate di tutti i luoghi di contatto con i nostri amici Extraterrestri nel corso dei secoli (e dei millenni). Ogni scheda ha una mappa, con tanto di esatta latitudine e longitudine, una breve descrizione del “fenomeno” o della “storia” legata al luogo.

Pochi lo sanno ma ci sono punti di contatto in ogni continente, ci sono una quantità di storie innumerevoli: dai cosmonauti della Val Camonica alla stella di Marliens, passando per tutte le ovvie smentite delle autorità locali per insabbiare i casi di incontri ravvicinati (vedi Roswell negli Stati Uniti, vedi Varginha in Brasile).

E’ un po’ un libro delle favole, per sognare ad occhi aperti. Da regalare a tutti gli appassionati e a tutti gli amici che sono convinti che non siamo soli.