Un’agenzia si mette a nudo per il suo rebranding



Per pubblicizzare il suo nuovo posizionamento come agenzia creativa specializzata nel lusso, il gruppo newyorkese Mode Design Group ha fatto posare nudi tre dei suoi dirigenti. L’agenzia diventa Viceroy Creative e, per farlo sapere al pubblico, il presidente David Moritz, la creative director Gabrielle Rein e l’account manager Raegan Gillette si sono fatti fotografare nei loro uffici, come mamma li ha fatti.

Viceroy-group1

La realizzazione dell’idea ha richiesto un grande lavoro. Il rebranding di un’agenzia deve essere perfetto, dalla scelta tipografica al copro dei modelli fino alla posizione degli elementi in secondo piano. Tutto deve essere pensato nel dettaglio e risultare in armonia, soprattutto quando l’agenzia ha come obiettivo quello di specializzarsi nel lusso. Per arrivare ad un tale livello di perfezione, i tre modelli hanno seguito una dieta ferrea per un mese ed allenamenti intensi con un personal trainer. Il risultato non è niente male se pensiamo che la ragazza mora ha partorito 4 mesi fa. Sì, comunque si vede che anche Photoshop ci ha messo del suo, ma non lo diciamo a nessuno.

Viceroy-group2

Viceroy-group5

Viceroy-group4

Viceroy-group3

L’idea ricorda molto quella di Stefan Sagmeister quando aveva aperto la sua agenzia e annunciato la partnership con Jessica Walsh:

Viceroy-group6
Viceroy-group7