Uma Thurman ha lavorato a sette film col produttore Harvey Weinstein, accusato da numerose donne del mondo dello spettacolo di averle minacciate e molestate. L’attrice aveva fatto attendere una sua dichiarazione sulla questione, dicendo di star cercando le parole giuste per esprimersi adeguatamente sullo scandalo.
Il suo messaggio è appena arrivato, e Uma ha deciso di affidarlo ad un post su Instagram in occasione del giorno del Ringraziamento americano. Le sue parole sono forti ed eloquenti, e augurano al produttore un lento declino. Inoltre, il testo si chiude con “stay tuned”, come promettendo di aver ancora molto in serbo da dire. Ecco il post:
Oggi sono grata di essere viva, per tutti quelli che amo e per tutti quelli che hanno il coraggio di farsi avanti per gli altri. Di recente ho detto di essere arrabbiata e ne ho qualche ragione, #metoo, nel caso non l’abbiate già capito dalla mia faccia.
Sento che è importante prendersi del tempo, essere onesti, essere precisi, così… Buon Ringraziamento a tutti! (tranne a te Harvey, e tutti i tuoi complici perfidi – Sono contenta che la cosa stia andando per le lunghe, non meriti un colpo di pistola). Restate sintonizzati.
Uma Thurman.