Tarantino starebbe lavorando a Django 2



Django Unchained, film di Tarantino del 2012, ha avuto un successo straordinario e 2 Oscar. Adesso le avventure dello schiavo pistolero interpretato da Jamie Foxx potrebbero ritornare sul grande schermo. Un seguito a fumetto era già uscito nel 2015, con un’accoppiata inedita tra Django e Zorro. Adesso potrebbe diventare un sequel.

Il regista infatti starebbe lavorando con Jerrod Carmichael per portare la cinema la vicenda che vede la strada di Django incrociarsi con quella del leggendario cavaliere mascherato. Il fumetto era infatti ambientato parecchi anni dopo gli eventi di Django Unchained, quando il protagonista è ormai un cacciatore di teste alla ricerca di loschi figuri; incontra dunque per caso un ormai anziano Diego de la Vega e, affascinato dal suo animo, né diverrà la guardia personale. E finirà anche per fare sua la causa dellaliberazione del popolo messicano contro gli spagnoli, scoprendo così che non solo i neri sono oggetto di schiavitù.

Django e Zorro insieme sarebbe una coppia fantastica, non si sa ancora se Tarantino sarà il regista o solo sceneggiatore, alcune indiscrezioni dicono che ci sia un grande interesse. Nel frattempo si gode il successo dell’ultimo film C’era una volta  a Hollywood che uscirà in Italia a settembre.