Il sito svolta che ti dice in che zona sei oggi



Arriva “Che zona è oggi”, l’unica cosa chiara di questa pandemia dall’ormai arcaico febbraio 2020, per non parlare dei dpcm di Conte che ci fanno tremare più del ritorno delle Crocs. La piattaforma è semplice ma fighissima, un lampo di genio che ci salverà dalla tanto temuta multa di 400 euro!

È però anche la fine per tutti gli impavidi che usano come scusa alle loro astuzie l’ambiguità del decreto: rimarrà sempre nei nostri cuori il tentativo di un bar a Catanzaro che in Ottobre, quando si obbligava la chiusura a mezzanotte, alzò la saracinesca un quarto d’ora dopo perché non era stato specificato da nessuna parte l’orario per la riapertura!

Ma arriviamo al cuore del sito: per sfatare il dilemma se possiamo concederci l’happy hour, che di happy hour oramai non ha più nulla (cit. Giacomo Leopardi ai tempi del Covid-19), o se invece dobbiamo rassegnarci ad iniziare l’ennesima serie Netflix, sempre che ce ne sia una che non abbiamo visto, …basta un CLICK!

Dopo aver selezionato la regione a cui si appartiene e il giorno che ci interessa, cliccando su “Start Spin” si ottiene il verdetto finale con tanto di autocertificazione annessa! Dove sta la fregatura? Ora non avete più scuse per non rispettare il dpcm, perché grazie a questa piattaforma Conte ti vede a mo’ di Grande Fratello. Una scelta che però non può che far innamorare ancora di più le bimbe di Conte, che possono vedere il loro idolo immortalato nella lettura di un libro (zona rossa), in versione fattorino (zona gialla) o come anima della festa con spumante (zona gialla)!