A Singapore, la nuova opera di Edoardo Tresoldi in rete metallica



Dopo le installazioni di Parigi e in California al Coachella Music and Arts Festival, una nuova opera di Edoardo Tresoldi (Cambiago, 1987) è ora protagonista a Singapore dal 13 al 16 settembre 2018, in occasione del Gran Premio di Formula 1: è il suo Cube Temple, esposto alla sede di Cargo 39.

© Roberto Conte

L’evento in cui il grande tempio di metallo sarà esposto s’intitola Cube Temple. An ethereal creation of wire mesh in Singapore, a cura di Nadia Stefanel e promosso da DZ Engineering, società che ha realizzato gli impianti di illuminazione del circuito di Marina Bay e di diversi edifici di Singapore.

© Roberto Conte

Il Cube Temple è un tempio in rete metallica che crea uno spazio dinamico in cui si sperimenta una dimensione eterea, in unione col paesaggio circostante, e la luce naturale. Roberto Grilli, general manager di DZ Engineering, dichiara: “abbiamo conosciuto Edoardo nel 2016, illuminando il suo primo capolavoro: la Basilica paleocristiana di Siponto. Siamo orgogliosi di portare questa eccellenza italiana a Singapore, con un’installazione di grande importanza artistica e culturale”.

© Roberto Conte