Si finge cieca per 28 anni: “Non mi andava di incontrare gente per strada”



Una storia incredibile che arriva dalla Spagna, e precisamente da Madrid. E’ la storia di Carmen Jimenéz, una donna 57enne che per 28 anni ha finto di essere cieca. Ha montato una farsa infinita per un motivo impensabile: “non mi andava di incontrare gente per strada e fermarmi a salutare”.

La storia nasce da un grave incidente agli occhi, accaduto 28 anni fa, dopo ciò la Jimenéz aveva raccontato di essere rimasta cieca: “Non sono mai stata una persona molto socievole e fingere di essere cieca mi ha permesso di evitare molte responsabilità sociali” ha dichiarato la donna.

E invece la 57enne ha da poco rivelato che, in realtà, in tutti questi anni trascorsi la sua vista era perfetta, lasciando la sua famiglia in stato di shock. Anche se molti avevano sospettato che la donna ci vedesse sia perché riusciva a truccarsi perfettamente, sia perché a volte sembrava guardare la tv con la coda degli occhi.

La Jimenéz dopo il suo incidente ha ricevuto numerosi aiuti finanziari proprio per il suo handicap, e per questo avrà molti problemi legali.