Un uomo vestito esattamente come il Forrest Gump del cinema ha battuto il Guinness World Record per il maratoneta più veloce in un costume ispirato ad un film. Rob Pope ha corso in testa alla Maratona di Londra di quest’anno vestita come il personaggio che è valso il premio Oscar a Tom Hanks, in 2 ore, 36 minuti e 28 secondi, con cori continui di “Run Forrest run” che lo incitavano. “I could run like the wind blows”, ha detto dopo la gara.
Run, Forrest, run! @runroblarun has just broken the record for the fastest marathon in a film character costume (male) – dressed as Forrest Gump – in a time of 2:36:28. He’s raised money for a variety of charities including @WWF and @peacedirect . #LondonMarathon pic.twitter.com/jbXCPMGxqy
— GuinnessWorldRecords (@GWR) April 22, 2018
Rob Pope è di Liverpool, e non di Greenbow, Alabama. In realtà, per lui, la aaratona di Londra dev’essere stata una passeggiata, visto quello a cui è abituato. Il Forrest Gump della vita reale ha infatti recentemente terminato il percorso che il personaggio cinematografico ha intrapreso durante la sua missione, ovvero percorrere più di 15.000 miglia. O meglio, Rob ha percorso 15.348 miglia, per essere precisi, attraversando per quattro volte gli Stati Uniti. Gli ci sono voluti solo 409 giorni per percorrere l’equivalente di 590 maratone, portandolo a diventare la prima persona ad aver attraversato gli Stati Uniti per 3 volte nell’arco di un anno.
Emulating Forrest Gump, Rob number 23587 has run across America. Today he’s running the #LondonMarathon before going back to continue his run in the United States. pic.twitter.com/D6HSFNDwEf
— jeanne smith (@jeannesmith1) April 22, 2018
Rob, che lavora come veterinario, ha dichiarato: “Ho avuto l’idea di correre per l’America 15 anni fa e ho pensato che sarebbe stato un modo incredibile di vedere un Paese così affascinante.” Dopo aver visto Forrest Gump, una notte, si è completamente immedesimato nel personaggio, e ha deciso di intraprendere questa corsa al modo di Forrest. Correndo alla maratona di Londra di quest’anno, Pope sperava di attirare l’attenzione su di sé e sul suo personaggio, allo scopo di raccogliere fondi da donare in beneficienza.