Lo credono annegato per 2 ore ma era al bar a farsi un drink



Una storia che ha dell’incredibile: l’hanno cercato ovunque, per quasi due ore, in acqua e a terra e pure dal cielo, ma lui non era annegato, né tanto meno disperso. Si era solo allontanato dalla spiaggia per andare al bar. A bere. Ls storia arriva dal centro balneare Desenzanino di Desenzano del Garda.

L’amico che era con lui ha lanciato l’allarme alle 13, e allora si è cominciato a cercare il camionista nato a Vilnius, Lituania, classe 1981 e di cui non si avevano più notizie certe. Sul bagnasciuga erano rimasti i suoi effetti personali: lo zaino, i vestiti, il telefono cellulare. Ma di lui nessuna traccia.

Dopo due ore sul posto è stato allestito il Posto di comando avanzato dei Vigili del Fuoco, con la partecipazione del Tas di Brescia e di squadre e mezzi arrivati da Salò e Desenzano, oltre che del nucleo sommozzatori di Milano e Trento.

In acqua anche la Croce Rossa, la Guardia Costiera, in cielo gli elicotteri del 118 e dei Carabinieri, a terra i militari della stazione di Desenzano e gli agenti della Polizia Locale. Le ricerche si sono improvvisamente interrotte verso le 16.30, quando il camionista scomparso si è presentato a piedi, di nuovo, al Desenzanino.

Era chiaramente alticcio, dopo aver passato qualche ora al bar. I carabinieri sorridendo lo portato in caserma per l’identificazione e la conclusione di questa storia pazza ma a lieto fine.