L’innovativa finestra che diventa un balcone


E’ ora possibile trasformare un lucernario in un balconcino semplicemente aprendone il telaio. La società danese di finestre Velux ha progettato Cabrio, un abbaino che è composto da due sezioni, ognuna con uno scopo diverso. La parte superiore si apre per la ventilazione, mentre la parte inferiore è dotata di un corrimano integrato che si muove verso l’esterno, creando uno spazio per stare in piedi e ammirare il panorama. Si tratta di una soluzione fantastica per rendere una soffitta più spaziosa ed areata, consentendo all’aria aperta di entrare dentro.

Se la casa scelta, proprio quella che ci piaceva, è una mansarda, magari al mare o in montagna con solo finestre per tetti si può pensare a una soluzione trasformista. È la finestra CABRIO: un vero balcone a scomparsa, che permette un affaccio completo.

L’effetto belvedere è assicurato: una volta aperta la finestra è possibile uscire sul balcone in piena sicurezza, e sostare per il tempo che si desidera. Il battente superiore si apre a vasistas fino a 45° in modo da far passare comodamente una persona e fare da tettoia.