Line Severinsen, illustratrice e madre di due bimbi, conosce bene gli alti e i bassi dell’essere incinta e visto che in molti evitano l’argomento, presentando mamme perfette e altletiche su Instagram, ha ben deciso di disegnarli. Il sito internet di Severinsen, “Kos og Kaos” (in norvegese “Abbracci e Caos”) condivide esilaranti e colorati fumetti dedicati al duro mestiere dell’essere prima incinta e poi mamma.
“Queste vignette sono cominciate nel 2012 come un semplice diario personale, per me e mio figlio. Io mi sentivo stanca e stressata mentre vedevo online solo immagini di donne felici e perfette”. Severinsen voleva quindi essere un’ispirazione realistica e una fonte di supporto per le altre donne che magari aspettano per la prima volta un bebè. Il successo dell’iniziativa è stato certificato dai messaggi e commenti provenienti da tutto il mondo.
Ora Severinsen non è incinta ma afferma di voler continuare a disegnare: è come un album fotografico, non perfetto, ma di splendidi ricordi.