LG lancia la Nespresso della birra artigianale



Le capsule di caffè hanno rivoluzionato il modo di bere il caffè. La Nespresso ha iniziato un trend che ha mandato la moca in pensione. Adesso, dopo il caffè in capsule arriva la birra artigianale in capsule.

E’ tutto vero, basterà spingere un pulsante e si potranno produrre 5 tipi di birra: IPA americana, Pale Ale americana, Stout inglese, Witbier belga e Pils ceca. La macchinetta si chiamerà LG HomeBrew, ufficialmente è un “sistema per la produzione di birre artigianali a base di capsule“ ed è stato presentato al Consumer Electronic Show a Las Vegas.

A differenza del caffè, LG HomeBrew non è una spillatrice, non fa uscire birra all’istante, per avere la birra prodotta bisogna aspettare due settimane. Un tempo veloce ma non come il caffè. Bisognerà solo inserire le capsule, premere un pulsante e aspettare. Per controllare come va la fermentazione ci sarà un’app gratuita fatta ad hoc.

Le capsule contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi. I vantaggi saranno molti, dal fatto che non si sentirà odore di fermentazione fino alla funzione autopulente della macchinetta. Mica male. Tra qualche mese quindi saranno tutti mastri birrai.