Il lavoro da favola, 46mila euro per fare le Principesse Disney



Un lavoro da favola nel vero senso della parola. Chi non ha mai sognato di diventare una principessa Disney? Adesso il sogno può diventare realtà, e per ben 46 mila euro all’anno.

Due genitori inglesi hanno lanciato l’annuncio per un impiego part-time in cui bisogna calarsi nel ruolo delle celebri principesse Disney e intrattenere due gemelline di cinque anni.

Tutto si svolte a Brookmans Park, nella contea di Hertfordshire (Inghilterra orientale). “La mia è una richiesta un po’ insolita e spero che qualcuno possa aiutarmi”: così inizia il bizzarro annuncio sul portale Childcare, dove due genitori cercano una baby-sitter per le loro due gemelline. Ogni mese la potenziale baby-sitter deve essere disposta a calarsi nelle vesti di una celebre principessa Disney, da Belle a Moana, Rapunzel, Merida, Cenerentola, Anna di Frozen e tante altre.

“Le nostre ragazze sono ossessionate dalla Disney e riteniamo che questo sarebbe il modo migliore per comunicare loro alcuni valori importanti. Sappiamo che non si tratta di una normale richiesta di baby-sitter, tuttavia pensiamo che sarebbe un ottimo modo per insegnare alle nostre ragazze virtù come determinazione, compassione, coraggio e ambizione da modelli femminili forti”.

Bisogna solo sapere l’inglese, la patente, il primo soccorso, un po’ di flessibilità e un’esperienza minima di due anni. Chi avrà il posto guadagnerà 46 mila euro l’anno, e avrà anche 25 giorni di ferie oltre alle festività previste dal calendario e ai giorni di malattia. Mica male, una vera favola.