Tra le tante gite e vacanze a cui abbiamo dovuto rinunciare quest’anno quella che più ci è mancata è di sicuro la settimana bianca.
La settimana bianca infatti non è una semplice vacanza, ma quella per eccellenza: che la si faccia a Natale, oppure tra gennaio e marzo − scelta molto più astuta sia per le giornate che si allungano sia perché si mette in standby tutto il lavoro che si è accumulato dopo il Natale (un po’ come i nostri chili) − o che siate tra i fortunati che di settimane bianche in 3 mesi ve ne potete permettere 5, in tutti e tre i casi la magia che ti regala la montagna d’inverno è sempre unica.
E se quest’anno molti di noi non possono andare in montagna (sì, perché molti influencers sono costretti a giorni infernali tra la neve per colpa del lavoro), allora è la montagna che viene da noi: Trentino VR – Virtual Reality è infatti tutto quello che vi serve per una settimana bianca prêt-à-porter.
Non si tratta di un’applicazione che si limita solo a mostrarci i panorami innevati mozzafiato – che giustamente voi dite che non ci servono viste tutte le storie su Instagram che ci dobbiamo sorbire – ma i veri protagonisti diventiamo noi.
Tra i servizi c’è la possibilità di provare climbing o snowboard, oppure per i più audaci attività come parapendio sul lago di Molveno; se invece siete più tipi da vacanza a Cortina solo per locali e negozi, allora di giorno potete trovare una valida alternativa gustandovi gli spätzle ad alta quota in uno dei rifugi della Paganella, rilassandovi in piscina o, dopo aver fatto la gran fatica di prendere la seggiovia, godendovi l’alba da un rifugio.
Sono tantissime le esperienze da vivere con un calice di vino in mano commuovendoci per tutti i ricordi lasciati in montagna. Sappiamo che in una situazione normale l’alzataccia all’alba molti di noi non la farebbero manco se fossero pagati, per cui perché non approfittare di Trentino VR – Virtual Reality? È disponibile su Android e iOS, buon viaggio!