Il governo indonesiano spende 22.000 dollari creando un villaggio arcobaleno


Kampung Pelangi, un piccolo villaggio in Indonesia, si è trasformato in un vero villaggio arcobaleno con i suoi disegni stravaganti, ed è un enorme punto di partenza dal suo stato precedente di squallore. Il governo indonesiano ha deciso di spendere oltre $ 22k per questo magnifico rifacimento al fine di ripristinare lo status di Kampung Pelangi poiché è noto da tempo come una baraccopoli degradata. L’intero progetto è stato ispirato dal giovane slamet Widodo, che ha preso un esempio di almeno altre 3 città del paese che hanno adottato un simile restauro.

Questo makeover ha sicuramente attratto molti turisti, specialmente quelli che stanno cercando di rendere il loro feed di Instagram un po ‘più colorato. L’Associazione dei costruttori indonesiani afferma che questo investimento di $ 22k ha già dato i suoi frutti con la crescita delle attività commerciali locali e l’apertura di nuovi negozi di souvenir. Ma non tutti online sono d’accordo sul fatto che questo tipo di trasformazione cambierà lo status di villaggio di zona pericolosa e degradata.

Alcune persone sono online han detto che l’unica cosa che è cambiata dopo questo restauro sono i colori delle pareti e che lo stato generale di questa zona è pericoloso. Altri sono completamente in disaccordo con questa opinione affermando che questo tipo di cambiamento crea un’aura generale che può solo avere un buon impatto, ma attira anche più attenzione turistica di quanto non abbia mai fatto prima, migliorando anche lo stato finanziario del villaggio.

Questo rifacimento lascia Internet diviso indipendentemente dal fatto che questo tipo di cambiamento possa effettivamente avere un impatto per la gente del posto a lungo termine, ma sicuramente sembra bello e la gente non può smettere di fotografarla.