Giphy pubblica 2.000 gif per imparare il linguaggio dei segni


Senza ombra di dubbio Giphy è una delle piattaforme, (nonché motore di ricerca), più conosciute tra coloro che sono soliti condividere immagini GIF sui vari Social Network o all’interno delle numerose chat.

Le GIF animate di Giphy sono spesso utilizzate dagli utenti su Facebook e WhatsApp e vista il grande utilizzo di queste da parte degli utenti i vertici del noto portale di ricerca delle GIF hanno deciso di lanciare il progetto Sign With Robert, una raccolta di circa 2.000 GIF animate che offre la possibilità di imparare il linguaggio dei segni grazie alle animazioni realizzare dal team di Giphy in collaborazione con Robert DeMayo, sordo dalla nascita.

Ad ogni modo a spiegare il motivo per cui l’iniziativa è stata realizzata in collaborazione proprio con Giphy è stata Hilari Scarl, nota filmmaker americana, nonché direttrice e produttrice di “Sign With Robert”, la quale ha spiegato: “Il formato GIF ha l’abilità di riprodurre le animazioni in un loop infinito, dunque è perfetto per imparare nuovo segni. Non richiede di riavviare continuamente la riproduzione o di riavvolgere“.

Le immagini animate della serie Sign With Robert di Giphy sono disponibili per l’utilizzo all’indirizzo web https://giphy.com/signwithrobert e per facilitarne la ricerca sono state suddivise in varie categorie tra cui troviamo espressioni, emozioni, emergenze, feste, cibi, sport e molte altre.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!