Geizeer, il condizionatore che vi costa 1 centesimo al giorno


Geizeer è la soluzione ideale per raffreddare ambienti con un risparmio assoluto, ovvero meno di un centesimo al giorno. Questo piccolo cubo rivoluzionario sta conquistando larghe fette di entusiasti e promette di rendere la nostra vita molto più confortevole che utilizzando scomodi e costosi condizionatori tradizionali. Geizeer è una piccola scatola di 14 centimetri circa per lato, che raffredda ogni tipo di ambiente.

2e804be7a7aefe8eb60f9401898ace83_original

Promette di raffreddare di 3 gradi una stanza di 12 metri quadrati, dando un minimo di sollievo dal caldo. Inventato e costruito da due giovani abruzzesi, Ferdinando Petrella e Damiano Iannini, su Kickstarter stanno raccogliendo i finanziamenti necessari per far partire la produzione.

Geizeer è un ice cooling costituito da un cubo di legno, materiale conosciuto come ottimo isolante termico, composto da due gusci. All’interno del cubo sono stati installati una batteria ricaricabile con micro USB, una piccola ventola e un impacco di ghiaccio. I due gusci hanno nelle estremità inferiori e superiori dei piedini metallici che fungono da contatti elettrici che permettono il funzionamento del dispositivo.

Metà del cubo che serve come base fornisce uno spazio isolato per una batteria ricaricabile e un PCB con micro USB. Sopra questo spazio sono alloggiati gli elementi di raffreddamento. L’aria viene aspirata dalla griglia nella metà superiore, raffreddata all’interno del cubo e spinte fuori attraverso le fessure che separano le due metà“, spiegano sul sito.

Geizeer è disponibile al prezzo base di 85€.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!