A Edimburgo, l’appartamento vacanze arredato a tema Harry Potter


A Edimburgo, Yue Gao, una fan scozzese di Harry Potter ha deciso di ricreare tutto il mondo di Hogwarts in un lussuoso appartamento, in affitto per i turisti che soggiornano in città. Nell’appartamento, oltre all’arredamento studiato perfettamente per essere a tema, ci sono anche alcuni oggetti appartenuti alla scrittrice J.K. Rowling.

Il Canongate Luxury Apartment si trova nel quartiere storico della città, a 600 metri dal Teatro Nazionale, ed è disponibile all’affitto per tutto l’anno. È composto da due camere da letto: la prima ha un letto a baldacchino con il soffitto che presenta un’illusione delle candele galleggianti, mentr la seconda camera riprende lo stile dell’ Hogwarts Express.

I due cimeli dell’appartamento sono la scrivania e lo specchio presenti nel soggiorno, che sono appartenuti alla scrittrice di Harry Potter. Yue Gao ha raccontato al Daily Mail di essere riuscita ad acquistarli grazie al figlio dell’amico restauratore, che frequentava la stessa scuola della figlia della scrittrice.

L’appartamento si può affittare al prezzo di 154 sterline a notte, costo che varia in base alla stagione. Lo trovate su Booking cliccando qui.