Già Google inizialmente si era presentato col suo progetto Deep Dream che permetteva di trasformare le vostre foto vacanze, disegni o qualsiasi immagine in incubi o sogni a seconda del caso. Oggi, invece, entra in scena la Disney con l’obbiettivo di dare un’altra dimensione ai disegni dei vostri bambini e non solo.
All’inizio del mese, Disney Research, il laboratorio di ricerca per l’innovazione scientifica della Disney, ha iniziato a lavorare ad un’applicazione di realtà aumentata per trasformare i vostri scarabocchi in 3D nel bel mezzo del processo creativo. Sarebbe a dire che, mentre state colorando il vostro personaggio, un tablet riprende le immagini per animarle in tempo reale in 3D. Qui un video che vi aiuterà a capire meglio come funziona:
Forse è ancora troppo presto per parlarne ai vostri bambini dal momento che il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma una cosa è certa: se riuscissero a portare a termine quest’applicazione, si tratterebbe di una rivoluzione/evoluzione per i quaderni da colorare. Lo scopo di Disney sarebbe rendere i vostri figli più creativi anziché forzarli ad essere passivi davanti ai cartoni animati.
Un’idea geniale da parte della Disney o l’ultimo dei gadget a finire nel dimenticatoio? Cosa ne pensate?