Dipendenti dal vostro smartphone: ecco la cassaforte digitale a tempo per rinchiuderlo


Ormai stiamo diventando sempre più schiavi dello smartphone. Una recente indagine ha rivelato, inoltre, che noi italiani siamo quelli in Europa che proprio non riescono a farne mai a meno. Ma come fare per evitare di diventarne praticamente ossessionati? In nostro aiuto arriva Distractagone, un dispositivo mirato a ridurre la dipendenza da smartphone.

Una trovata studiata forse a tavolino ma che sta portando successo agli inventori olandesi di un rivoluzionario prodotto: una custodia che lucchetta il vostro smartphone per un determinato range di tempo. La scatola a forma di device è in grado di contenere fino a quattro dispositivi diversi e può essere attivata per un determinato periodo di tempo dopo la quale si sblocca lasciando via libera all’utente in astinenza di scrollare le ultime notifiche sui social.

Basterà chiudere al suo interno il cellulare e impostare un timer, in modo da tenere lontano da noi il dispositivo per tutta la durata del tempo che avremo stabilito. Potrebbe risultare comodo durante le cene con gli amici o in famiglia, oppure sul posto di lavoro.

lock2

lock1

lock3