Chipper, il cane ecologista che raccoglie la plastica e fa la differenziata



Il suo nome è Chipper ed è un cane veramente particolare. Ogni settimana, insieme alla sua padrona, gira per le strade della sua città e raccoglie le bottiglie di plastica abbandonate, che poi vengono messe nella raccolta differenziata. La passione del cagnolino è nata sin da quando era un cucciolo. Ha sempre amato giocarci e oggi il suo divertimento si è trasformato in una vera e propria missione ecologica.

Anche insieme a Quinci, un altro aiutante peloso, Chipper trova non solo la plastica per terra ma anche altra spazzatura. È bravissimo a nuotare e riesce a recuperare i rifiuti anche in acqua. Grazie a questo bizzarro spazzino, la zona dove il cane abita, in Arizona, è stata ripulita come non mai.

La sua padrona, Katie Pollak è molto orgogliosa e dice di essere stata ispirata dal suo amico a 4 zampe. L’idea di rendere il gioco del cane un lavoro a tutti gli effetti le è venuta osservando con quanta cura e attenzione Chipper raccoglie le bottiglie di plastica. Molto meglio di un gran numero di umani.