La nuova campagna di Tommy Hilfiger celebra la forza nella disabilità



Tommy Hilfiger è tra i primi fashion brand a celebrare la forza nella disabilità, e realizzare che vestirsi non è un’azione facile per tutti.

Tommy Adaptive è il nome della linea pensata per le persone disabili, con chiusure magnetiche, cerniere per una mano sola, risvolti aggiustabili e chiusure a strappo.

La linea, inizialmente rivolta ai bambini e poi allargata a uomo e donna, è presente già da tre anni. Per la collezione autunno/inverno 2018 il brand ha rilasciato un video di un minuto in cui celebra la forza nella disabilità. Il regista è James Rath, nato con albinismo e nistagmo oculare; tra gli attori sono Dmitry Kim, ballerino hip hop con una gamba amputata, Lolo Spencer, influencer con la SLA, e Gavin McHugh, surfer di otto anni.

Tommy Hilfiger Adaptive: Fall 2018 Independence Campaign from Tommy Hilfiger on Vimeo.

Hilfiger ha dichiarato a WWD: “La democratizzazione della moda è uno dei valori chiave su cui il marchio è stato fondato. La collezione Adaptive continua a costruire su questa visione di inclusività, trasformando il modo in cui l’industria della moda definisce la diversità servendo i bisogni delle persone con disabilità.”