Questo artista austriaco crea illustrazioni spettrali



Stefan Koidl è un illustratore freelance austriaco e un artista concettuale, che crea inquietanti illustrazioni con Photoshop. Le sue opere presentano vari motivi inquietanti, che vanno dalle leggende metropolitane alle creature mistiche.

Stefan ha detto di disegnare da quando era un bambino, ma ha iniziato a concentrarsi sul disegno professionale circa 3 anni fa. Quando gli è stato chiesto cosa lo spinge a creare questi disegni inquietanti, l’artista ha detto: “Artisti, film, giochi. Ho sempre voluto fare dipinti come fanno i “professionisti”. Una grande ispirazione è anche la capacità di dipingere cose dalla tua immaginazione, creando i tuoi “mondi”. “Amo il Signore degli anelli, Shutter Island, Stranger Things e tutto ciò che ha a che fare con la fantasia o l’horror”, ha detto l’artista Demilked. Stefan dice che alcuni degli artisti più influenti per lui sono Feng Zhu, Sabbas Apterus, John Park, Darek Zabrocki, Greg Rutkowski e Simon Stålenhag.

Alla domanda su quanto tempo ci vuole per finire i suoi lavori, Stefan ci ha detto “È difficile dire quando un disegno è finito, io lo chiamo per lo più dopo 6-10 ore.” Anche se i suoi lavori presentano alcune illustrazioni divertenti, come quella con lo scoiattolo nella scena del bagno Shining, la maggior parte delle sue opere sono incentrate su varie cose inquietanti. “È divertente disegnare, mi piace giocare con la” paura “,” ha condiviso Stefan.