Arriva la polo impossibile da macchiare



Sembrerebbe una polo qualsiasi, fino a quando non viene a contatto con qualcosa di solido o liquido che macchia: vino rosso, caffè, birra, liquori, succhi, acqua.

Incredibilmente la polo, quando ci cadono sopra le cose, rimane intatta. Non si macchia e non emana cattivo odore. Questo è Labfresh, progetto nato due anni fa con lo scopo di creare capi d’abbigliamento in grado di resistere al contatto con i liquidi per assicurargli una durata maggiore rispetto alla media.

Il segreto della polo anti-macchia passa dal piquet, tessuto inventato negli anni Trenta dal campione di tennis René Lacoste, e dall’aggiunta di strati protettivi per le fibre interne di cotone che così riescono a respingere le sostanze, mentre l’azione di composti chimici abbattono la quasi totalità dei batteri, evitando il diffondersi di cattivi odori.

C’è in vari colori: grigio, bianco, blu chiaro e blu scuro, la polo realizzata da Labfresh si può prenotare per 39 euro su Kickstarter, dove il progetto finora ha raccolto più di 85mila euro.