Arriva la PlayStation 5, il gioco di lancio dovrebbe essere GTA 6



La PlayStation 5 dovrebbe uscire nel 2020, e con essa dovrebbe uscire, udite udite, Grand Theft Auto 6 ad accompagnare il lancio della console. La presentazione potrebbe avvenire già verso la fine di quest’anno.

Questo anche per rispondere subito a Microsoft che sarà presente all’E3 2019 a Las Vegas aprendo le porte della sua console di futura generazione per ora nota come Scarlett.

C’è addirittura un ipotesi del prezzo di Ps5 che sarebbe posizionato negli Stati Uniti a soltanto 499,99 dollari con una perdita per Sony di 100 dollari a console nelle fasi iniziali di lancio.

Oltre all’annuncio atteso per la primavera 2020, Sony starebbe preparando altre due novità succulente. La prima è PlayStation Plus Premium che va a offrire di più rispetto al servizio già esistente ad esempio permettendo di andare ad accedere alla versione alfa e beta dei giochi oltre che di creare server privati.

Il nuovo GTA6 sarebbe il titolo di lancio nella prossima primavera 2020, scaldando non poco gli animi dei gamers che attendono le future console. Anche se c’è chi da poco credito a questa opzione vista la troppa vicinanza con Red Dead Redemption 2 che ha richiesto sforzi ingenti da parte di Rockstar Games.

Tra gli altri giochi attesi ci sarà Gran Turismo 7 giocabile anche in realtà virtuale con il visore PlayStation VR, una versione gratuita del popolare PUBG rimasterizzata in 4K così come remaster anche di The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima. Al lancio si potrebbe anche mettere le mani su Battlefield: Bad Company 3, un nuovo Assassin’s Creed e un nuovo titolo di Harry Potter. Insomma, i nerd di tutto il mondo stanno aspettando con impazienza.