Arriva la lattina di Coca-Cola vintage in onore di Stranger Things



Coca-Cola come sempre sta sul pezzo e sta per lanciarsi in un progetto fallito negli anni ’80 per cercare di renderlo virale nel 2019. Infatti Coca-Cola sta per rimettere sul mercato un numero limitato di prodotti New Coke in onore della terza stagione di Stranger Things che uscirà su Netflix il prossimo 4 luglio.

Nei nuovi episodi compariranno le lattine vintage con il brand New Coke, che nel 1985 furono ritirate dagli scaffali per via di un clamoroso flop di acquisti. A pensarlo sono stati i creatori di Stranger Things, Ross e Matt Duffers, che hanno pensato di riproporre New Coke per promuovere il loro show, che si svolgerà durante l’estate del 1985, data in cui Coca-Cola propose la nuova variante della ricetta.

All’epoca, l’esperimento fallì e l’azienda sostituì New Coke con un altro brand: Coke II. Trentaquattro anni dopo, Coca-Cola ha deciso di riprovarci e lo fa con uno spirito di grande intraprendenza. Il prodotto sarà sponsorizzato dai personaggi della serie e avrà una forte connotazione di esclusività, visto che si tratterà di una Limited Edition.

 

Negli Stati Uniti, a partire da luglio, sarà possibile ottenere le lattine vintage-style in tre modi: in regalo con la Limited-Edition Stranger Things, attraverso i distributori automatici che saranno appositamente installati in diverse città durante l’estate, o in omaggio acquistando un biglietto presso il World of Coca-Cola di Atlanta.

Per adesso Coca-Cola ha prodotto 500 mila esemplari e si crede che presto si esauriranno.