Un fotografo viaggia per la Nuova Zelanda insieme a Gandalf


La Nuova Zelanda è diventata negli anni la meta preferita dei fans de Il Signore degli Anelli, l’adattamento cinematografico dell’opera di Tolkien è stato girato proprio in queste terre e non c’è da stupirsi se alcuni di loro si impegnino per far si che il loro viaggio sia una vera e propria esperienza.

Il fotografo amatoriale Akhil Suhas, si è imbarcato per la sua impresa di sei mesi: un road trip per attraversare tutta la Nuova Zelanda. Prima di partire il fotografo ha deciso che doveva trovare un modo per rendere le foto del suo viaggio uniche: “Volevo un soggetto ricorrente nelle mie foto, con tanti fotografi che visitano il paese ha pensato che avevo bisogno di qualcosa che mi distinguesse dalla massa“. E così durante una maratona dei film de Il Signore degli Anelli ha avuto l’illuminazione: Gandalf avrebbe dovuto apparire in tutte le sue foto.

Suhas ha realizzato subito un costume ed è partito per la sua avventura. “Ho realizzato che viaggiando da solo mi risultava difficile fotografare me stesso vestito da Gandalf, allora ho iniziato a chiedere alle persone che incontravo in giro se gli andava di indossare il costume e farsi fare delle foto. Tutti hanno accettato volentieri“.
La collezione di foto è stata pubblicata su Instagram con l’hashtag #GandalftheGuide, ecco alcuni scatti:

safe to say, you won't find this spot in a @lonelyplanet guide! that's the advantage of travelling with #GandalfTheGuide (thank you @leilajnicholson)

Une publication partagée par photographer ╳ new zealand (@akhilsuhas) le

#GandalfTheGuide and I may have strayed away from middle earth and stepped into the world of Narnia! @thecoromandel @purenewzealand

Une publication partagée par photographer ╳ new zealand (@akhilsuhas) le

the winterless north with #GandalfTheGuide

Une publication partagée par photographer ╳ new zealand (@akhilsuhas) le