Dopo 23 anni torna il Tamagotchi



Per i bambini degli anni ’90 non era così facile avere un cane, e allora in Giappone crearono il Tamagotchi. Semplicemente un piccolo animaletto virtuale, un gioco educativo che ti aiutava a sapere crescere un esserino.

A 23 anni di distanza dalla sua prima uscita è tornato. Oggi, visto che la tecnologia ha fatto passi da gigante, il gioco torna anche in versione app: si chiama Tamagotchi On ed è possibile connettere il proprio smartphone attraverso un’applicazione dedicata. E si evolve anche. Nella nuove versione, infatti, sarà possibile far incontrare virtualmente tutti i nostri animaletti o alieni.

Quante volte ci siamo sentiti in colpa perché il nostro Tamagotchi moriva, non ci eravamo presi cura di lui a sufficienza e non gli avevamo dato da mangiare o ci eravamo scordati di farlo giocare un po’. Ora, abbiamo l’occasione di riparare a tutti i nostri mali. C’è anche un’altra novità. Gli animaletti di tutto il mondo potranno incontrarsi, innamorarsi e fare dei figli.

Il giorno X? Il 28 luglio quando l’app sarà distribuita negli USA. Il design è lo stesso di un tempo, cambiano i colori però. Ora il giochino sarà disponibile in rosa pastello, celeste, viola e verde, in modo da soddisfare i gusti di tutti.

La prima versione era del 1996, prodotto dalla Namco Bandai, fece impazzire il mondo, dopo quasi 25 anni vedremo la reazione. Noi lo vogliamo già.