Tutti gli omonimi del presidente



Stamattina Giorgio Napolitano ha ufficialmente  rassegnato le dimissioni dal ruolo di Presidente della Repubblica. Nonostante in molti abbiano seguito in diretta gli ultimi saluti dell’ex Presidente, in realtà l’attenzione nazionale è tutta rivolta ad altro. Chi sarà il suo successore? Presto lo scopriremo.

napolitano_omonimi_fb

I suoi 9 anni di presidenza non sono stati esattamente i più floridi che il nostro paese abbia vissuto, anzi, le difficoltà di natura non esclusivamente economica in cui tutt’ora verte l’Italia lo hanno spinto a prendere decisioni contestate. Amato da molti e detestato da altrettanti, i gruppi Facebook di gente schieratasi contro Napolitano non mancano, da quelli più ridicoli a chi almeno porta argomentazioni concrete a sostegno delle proprie tesi.

Oggi volevamo farci un giro tra questi, e scrivendo il suo nome sulla barra di ricerca abbiamo potuto appurare un’altra cosa abbastanza curiosa: non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, Giorgio ha parecchi omonimi. Dal Sud America all’Europa passando per l’Africa, ecco  tutti i più (improbabili) omonimi del Presidente.

1. No agli anziani e alle rughe, sì a un presidente in forma

napolit1_2 napolit1

2. Un presidente per i giovani.

napolit_bambini

3. From Bogotà. Un presidente colombiano, un primo passo per la legalizzazione della marijuana?

napolit3

4. Io odio il Frosinone. Un presidente che non ha paura di difendere la libertà d’espressione.

napolit4

5. from Goppingen (Germania), non si esclude sia un ex jackson 5. O forse il figlio di Giorgio Moroder.

napolit5

6. Sì anche ai safari. Ottimo nella gestione delle problematiche legate al flusso di immigrati.

napolit6

7.Per la felicità di Salveenee e dei suoi amici padani

napolit7