Xavier Dolan dice che il nuovo IT è il suo”film preferito del secolo”


Ad aumentare l’attesa per l’uscita del remake di It, film che si basa sull’omonimo romanzo di Stephen King, arriva un messaggio del regista e attore Xavier Dolan, che ha scritto:

Con tanto di gif da Il diavolo veste Prada. Dolan ha poi ampliato la sua dichiarazione, dicendo:

Andate a vedere il film per amore della vostra infanzia, per le paure che avete nascosto e non avete osato esprimere. Per i set e l’estrema bellezza e maestria della fotografia, ricca di atmosfera; per il divertimento, per il senso di piacere senza vergogna e senza sensi di colpa, per l’intelligenza e per le interpretazioni di Finn Wolfhard e Jaeden Wesley, e di tutti i membri del cast, andate a vederlo… per tutto quello che è e per il suo significato. Questo è tutto quello che l’intrattenimento dovrebbe sempre essere, e invece lo è raramente. Dovrebbe avere degli standard e trattarvi con rispetto nei confronti dei vostri gusti e della vostra intelligenza“.

Il nuovo It uscirà nei cinema italiani il 19 ottobre. Diretto da Andres Muschietti, il film ha nel suo cast  Finn Wolfhard, Javier Botet e Nicholas Hamilton. Nel ruolo di Pennywise ci sarà  Bill Skarsgård.