Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato: in arrivo un prequel


A circa due mesi dalla scomparsa di Gene Wilder, indimenticabile interprete – tra gli altri – di Willy Wonka e la Fabbrica di Ciccolato, arriva la notizia che la Warner Bros. è al lavoro su un prequel dedicato al personaggio nato dalla penna di Roald Dahl.

willy-wonka

Secondo quanto riportato da Variety, Warner Bros. ha acquisito i diritti sul franchise di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato ed è già al lavoro su un film reboot.

Il reboot sarà prodotto sotto la guida di David Heyman, produttore di Animali Fantastici e Dove Trovarl, Michael Siegel e Kevin McCormick saranno invece i produttori esecutivi. Simon Rich, scrittore di Pets, si occuperà invece dello script. Sempre secondo il sito, il film sarà un prequel di Charlie e la fabbrica di cioccolato, il libro scritto da Dahl nel 1964 da cui sono stati tratti i primi due film sulla serie, quello con Gene Wilder e il reboot con Jhonny Depp del 2005.

La fabbrica di cioccolato è tra i più famosi libri per ragazzi scritti da Roald Dahl. Il racconto è ispirato alla giovinezza di Dahl: quando frequentava la Repton School, la famosa ditta produttrice di cioccolato Cadbury spediva ai collegiali delle scatole piene di nuovi tipi di dolci e un foglietto per votare. I dolci preferiti venivano quindi immessi nel mercato.