Westworld ha superato gli ascolti di Game of Thrones


Khaleesi e i suoi dragi hanno spaccato tutto negli ascolti per la sesta stagione della serie Game of Thrones. All’opposto, Westworld non ha avuto bisogno di aspettare così tanto con una media di 12 milioni di telespettatori per ogni episodio rispetto ai 2,5 milioni per la serie di George R.R. Martin. Si tratta del miglior lancio in assoluto per una produzione HBO.

Attenti però perché bisogna anche tenere conto della strategia di HBO che ha lanciato HBO Now, una piattaforma di streaming, in contemporaneo con la serie di Jonathan Nolan. I risultati potrebbero quindi essere leggermente falsati. All’epoca GoT non aveva avuto questo supporto ed ha comunque accumulato 23,3 milioni di spettatori in media per l’ultima stagione.

In ogni caso Westworld sta spaccando, alcune ultime produzioni di HBO non hanno avuto la stessa fortuna come per esempio Vinyl che è stata cancellata alla fine della prima stagione. Westworld dovrebbe tornare nel 2018 e visto la qualità della serie potrebbe battere il proprio record per la seconda stagione.