Westworld: in arrivo il gioco per mobile ispirato alla serie


Se avete sempre desiderato fare parte del team che gestiste e costruisce le attrazioni del parco di Westworld, inclusi i suoi androidi, allora non preoccupatevi: tra poco sarà possibile farlo, tramite un gioco per smartphone. Al festival musical e cinematografico SXSW (South by Southwwest), Warner Bros. ha annunciato l’apertura della fase di pre-registrazione per il gioco mobile di Westworld, che verrà pubblicato quest’anno per Android e iOS. Le pre-registrazioni si possono effettuare sul sito ufficiale del gioco.

La Warner Bros. collaborerà con i produttori e gli scrittori di Westworld, il cui scopo sarà di “integrare e aumentare la profondità della serie”. Nel gioco di Westworld si inizierà come apprendista Delos appena assunto che avrà accesso al Delos Park Training Simulation (DPTS).
Con il progredire della, si finirà per assumere il controllo di tutti gli aspetti delle operazioni del parco, “inclusa la produzione e l’assistenza degli host artificialmente intelligenti e soddisfare i desideri degli ospiti.” Sulla base delle illustrazioni finora pubblicate, sembra che si sarà in grado di interagire con i personaggi delle serie TV, come Dolores e il Dr. Robert Ford.

Recentemente, inoltre, si è anche parlato del progetto della HBO, l’emittente che trasmette la serie, di costruire una vera città ispirata a Westworld: la HBO ha affittato due ettari di terra per costruire il “parco a tema” durante il festival South by Southwest, che si è svolto lo scorso weekend.