È ufficiale, Amazon produrrà la serie “Il Signore degli Anelli”


Gli Amazon Studios – la parte di Amazon che si occupa della produzione di film e serie tv – hanno comprato i diritti per produrre una serie tv ispirata al Signore degli Anelli. Amazon ha detto che intende produrre diverse stagioni di una serie ambientata prima degli eventi narrati nel libro e, forse, delle serie spin-off, che raccontino cioè storie ambientate in quel mondo ma con personaggi e vicende del tutto nuove.

Amazon ha deciso di interessarsi al Signore degli Anelli perché, nonostante i tantissimi, relativamente recenti e molto apprezzati film diretti da Peter Jackson, pensa possa diventare una serie al livello di Game of Thrones, che è del network HBO.

Sharon Tal Yguado, responsabile dei contenuti originali di Amazon, ha dichiarato: “Il signore degli anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il cinema. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo“.

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien