Twin Peaks: Il Dossier Finale, il libro che spiega (o quasi) tutti i segreti della serie


Sono passati quasi due mesi da quando il finale di Twin Peaks: Il Ritorno è stato trasmesso, risolvendo alcune domande senza risposta ma soprattutto lasciandone decine in più. Ora, il co-creatore dello spettacolo, Mark Frost, ha pubblicato il suo nuovo romanzo, “Twin Peaks: The Final Dossier,” che risolve alcuni (ma non tutti) dei finali della serie.

Oggi è uscito in italia, edito da Mondadori in hardcover, Twin Peaks – Il dossier finale. Il libro, firmato dal coautore della serie Mark Frost, promette di fornire diverse risposte a fronte di molte questioni lasciate in sospeso o non del tutto chiarite nella terza stagione, ma anche di raccontare il destino di alcuni personaggi tra la fine della seconda e l’inizio della terza.

The Final Dossier riprende dopo gli eventi del revival televisivo, con l’agente Preston che controlla alcuni dei residenti più noti di Twin Peaks. Ci sono molti dei principali protagonisti: da Leo Johnson e Donna Hayward al Dr. Jacoby e alla Log Lady – ed il libro è un tesoro per i fans di Twin Peaks, pieno di dettagli e di riferimenti. Il libro è 100% da leggere, ma qui sotto, abbiamo scritto alcune delle più grandi rivelazioni.

Forse la più grande bomba da ricavare da The Final Dossier è un passaggio finale che sembra chiarire alcune delle domande che circondano il finale ma state tranquilli niente spoiler.

Il libro costa 16€ ed è disponibile qui.