Truth Seekers: Simon Pegg e Nick Frost lavorano a una serie TV


Simon Pegg e Nick Frost ritornano a lavorare insieme, questa volta ad una serie TV, Truth Seekers, il cui genere sarà “Tra horror e commedia”. In un’intervista a Variety, Simon Pegg ha spiegato che la serie, prodotta dalla Stolen Pictures, fondata da lui e Frost lo scorso anno, seguità le vicende di tre investigatori del paranormale, che in ogni episodio dovranno affrontare un nuovo caso. I due lavorano alla serie in qualità di produttori.

“Ogni episodio sarà un’avventura, una potenziale infestazione o qualcosa del genere,” ha detto Pegg. “Inizierà come un’idea molto provinciale, una missione per affari di poco conto per queste persone, ma si estenderà con il procedere della serie verso qualcosa di molto più globale. È un linguaggio che tutti capiscono, il mistero dell’ignoto. L’alba dei morti dementi era una storia molto provinciale ambientata nella Londra del Nord e in qualche modo è riuscita ad assicurarsi questa presa globale perché tutti comprendono il linguaggio dei film zombie.”

La coppia di attori Frost-Pegg è apparsa per la prima volta nel 2004 nel film L’alba dei morti dementi, primo capitolo della Trilogia del Cornetto di Edgar Wright, e nei successivi Hot Fuzz e La fine del mondo. Hanno anche partecipato a La terra dei morti viventi di Romero. Simon Pegg ha lavorato anche in veste di sceneggiatore, in film come Star Trek Beyond. Ancora non si hanno date ufficiali per l’uscita di questa nuova serie.