Ecco le regole per il gioco alcolico di ‘New Girl’


Tutti i fan della serie New Girl sanno di cosa parliamo quando diciamo True American: è il gioco alcolico che organizzano Jess e i suoi coinquilini nel loft, in cui i protagonisti si ubriacavano saltando da una parte all’altra del salotto bevendo lattine di birra e lanciandosi addosso cose – un gioco di cui le regole non sono mai state molto chiare. Ora esiste un sito tutto dedicato proprio a True American e alle sue regole, così che lo può organizzare chiunque di noi, per passare una serata al caldo in casa, a bere. Ecco le regole:

Innanzitutto, bisogna dividere l’area di gioco in zone:
– zona centrale: è il Castello abitato dal Re (una bottiglia di alcol a scelta);
– 4 zone uguali create partendo dalla posizione del Re, ognuna delle quali è delimitata da una fila di lattine pari al numero di giocatori. La lattina è una pedina e il loro insieme, oltre da fare da confine tra le zone, costituisce “I Soldati dell’Ordine Segreto”.
I giocatori possono muoversi all’interno delle zone solo in senso orario, senza ma toccare il pavimento, che ovviamente è lava quindi, all’interno di ogni zona, bisogna sistemare cinque sostegni (sedie, tavoli, cuscini…) sui cui si può passare.

Per uno schema del campo da gioco ci viene in aiuto questa immagine di Hall of Series:

2. Si può giocare da soli o a squadre (se si gioca in squadra, è sufficiente che uno solo dei giocatori completi il percorso per decretare la vittoria del team). Giocando a squadre, la composizione si sceglie in base a un meccanismo fisso: si conta insieme da tre a uno e, alla fine del conto alla rovescia, si mette una mano sulla fronte mostrando un numero tra uno e cinque. Chi ha lo stesso numero fa parte della stessa squadra.

3. Fase Shotgun: si beve da una lattina di birra bucata (che non sia una pedina, ma un’altra in più) e vince chi resiste più a lungo. Il vincitore, a questo punto, deve gridare: “One, two, three, JFK!” e gli altri giocatori devono urlare in coro “FDR“, afferrare una lattina-pedina e correre il più velocemente possibile sul sostegno più lontano dal Re all’interno della loro zona. Chi tocca il pavimento-lava è eliminato

4. Ora, lo scopo del gioco è catturare tutte le lattine-pedine, muovendosi in senso orario. Per spostarsi è necessario guadagnarsi la “mossa”, che si ottiene avendo almeno una birra-pedina già in mano ma non più di tre. Si può lasciare la pedina, infatti, solo se questa è vuota.

Ci sono tre modi per guadagnarsi la mossa:
Chi conduce il gioco (si inizia dal vincitore dello shotgun) urla: “uno due tre”, tutti i giocatori si mettono una mano sulla fronte mostrando un numero da uno a cinque. L’unico a scegliere un numero diverso dagli altri è autorizzato a muoversi di una posizione o può far muovere un suo compagno di squadra.
Chi conduce il gioco pronuncia lentamente l’inizio di una frase famosa e vince la “mossa” chi per primo completa la frase correttamente. Il vincitore beve e se finisce la lattina avanza di due posizioni.
Chi conduce il gioco urla il nome di due persone/cose/luoghi/avvenimenti. Chi capisce cosa collega questi due termini, può muoversi.
Si viene eliminati quando:
-ci si muove o si beve prima di aver vinto la mossa
-si rimane senza pedine in mano
-si tocca il pavimento.
Il giocatore può però essere riammesso con uno “shotgun”, ma saranno gli altri giocatori a decidere quale sarà la sua posizione, questa volta.

5. Come vincere: una volta che tutte le pedine di una zona sono state prese e bevute per intero, il Re (ossia la bottiglia) diventa vulnerabile. Il primo giocatore che arriva al Castello, finisce la sua birra e riesce a buttare giù uno shot di liquore, vince. Se non riuscisse a bere, dovrà invece tornare indietro e iniziare da capo. Alla fine del gioco, il vincitore dovrà urlare: “All trash belongs”… e gli altri dovranno rispondere: “In the junk yard”. Sarà il momento quindi di buttare le lattine nell’apposito cestino dei rifiuti e il gioco è terminato.