Toy Story 4: annunciata la data d’uscita ufficiale del nuovo film


Attraverso un post su Facebook, la Disney Pixar ha annunciato la data in cui uscirà il nuovo capitolo di Toy Story. Il primo film è uscito nel 1995, a cui sono seguiti altri due film. Col terzo, Toy Story 3 – La grande fuga, sembrava che ormai il franchise fosse arrivato al suo capitolo conclusivo; ma non era così.

La Pixar ha infatti da poco annunciato l’uscita del nuovo film: la data prevista è il 21 giugno 2019. Regista è Josh Cooley, già al lavoro come animatore per Inside Out, Up e Ratatouille.

Nonostante la popolarità e il successo del franchise, Toy Story 4 non ha avuto per ora un percorso molto semplice, soprattutto a causa di alcuni problemi con gli sceneggiatori. Rashida Jones e il suo partner, Will McCormack, stavano lavorando alla sceneggiatura prima di abbandonare il progetto per “differenze creative e filosofiche” con lo Studio. La Pixar li ha sostituiti con Stephany Folsom, che ha lavorato al film Marvel Thor: Ragnarok.

I doppiatori originali sono tutti confermati (Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, Patricia Arquette, Joan Cusack), mentre per quanto riguarda l’Italia, a dare la voce a Woody non ci sarà più il conduttore Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo. Al centro del film una bambina di nome Bonnie e una love story tra Woody e Bo Beep.