Apre a Tokyo il primo hotel-libreria al mondo


A Tokyo, in Giappone, ha aperto l’albergo Book&Bed, il primo hotel al mondo dove gli ospiti possono dormire letteralmente dentro una libreria.

library-hotel-book-bed-tokyo-1

 

library-hotel-book-bed-tokyo-8

L’idea è venuta a due architetti giapponesi, Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, che hanno realizzato il rifugio ideale per i topi da biblioteca: le camere sono delle vere e proprie piccole biblioteche, ed i letti sono incasellati fra i numerosi scaffali, che contengono più di 1700 libri in lingua inglese e giapponese.

L’ambiente appare confortevole ed intimo, con i suoi 140 metri quadri complessivi in cui si alternano la libreria vera e propria (dotata anche di divanetti per la lettura) e le nicchie dotate di un semplice cuscino ed un materasso.

hostel_photo_1

C_4_foto_1410976_image

“A volte, anche se c’è un letto confortevole, si desidera un luogo semplicemente più interessante” dice So Rikimaru, uno dei responsabili della compagnia che gestisce questo albergo “volevamo creare un luogo in cui le persone possano divertirsi e dormire”.

L’albergo può ospitare un massimo di 30 persone ed il prezzo per una notte va dai 3.800 ai 6.000 yen, che equivalgono ad un costo tra i 29 e i 45 euro.

Pronti a partire per il Sol Levante?

book-and-bed-tokyo1

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!