The Other Side of the Wind: il film incompleto di Orson Welles verrà portato termine da Netflix


Netflix ha acquisito i diritti di The Other Side of the Wind, il film lasciato incompleto da Orson Welles. La piattaforma di streaming promette di portare a termine il progetto.
Welles iniziò a girare il film nel 1970, con una sceneggiatura firmata da lui e da Oja Kodar. I protagonisti erano John Huston, Peter Bogdanovich, Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O’Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge, Susan Strasberg, Norman Foster, Paul Stewart e Dennis Hopper. La produzione fu molto lunga, tanto che Welles ci lavorò fino alla sua morte nel 1985. Nel film Huston interpreta un regista capriccioso che lotta contro i produttori di Hollywood per riuscire a realizzare un film. Questo personaggio si ispira ad Ernest Hemingway, che Welles conobbe nel 1937 e con cui ebbe un’accesa discussione.
Il produttore del film originale, Frank Marshall, negli ultimi 40 anni ha continuato a battersi per far si che il progetto venisse portato a termine e finalmente è riuscito nella sua impresa grazie ad un accordo con Netflix. Mashall supervisionerà il tutto in qualità di consulente per i nuovi produttori Filip Jan Rymsza e Beatrice Welles (unica figlia di Orson). Ancora non si hanno notizie riguardanti la data del rilascio della pellicola sulla piattaforma streaming.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!