Stranger Things 2: sono uscite le prime recensioni della nuova stagione



L’uscita della nuova ed attesissima stagione di Stranger Things è ormai dietro l’angolo: da venerdì infatti potremo vedere su Netflix tutti i nuovi episodi. I critici hanno avuto l’occasione di vedere la seconda stagione della serie in anteprima, e su Internet stanno cominciando a circolare le prime recensioni. Eccone alcune selezionate dalla stampa anglosassone.

Innanzitutto, su Rotten Tomatoes, la stagione 2 di Stranger Things si è meritata il 93% delle recensioni positive.

Su Rolling Stone:

“La nuova stagione è più dark – è un vero e proprio show horror – ma mantiene lo stesso potenziale emotivo.Q”

The new season is darker – it’s a genuine horror show – but it still has that same emotional power.

Su  IndieWire:

“Stranger Things 2 è grande. Ogni sua componente lo è. La storia è grande, le sensazioni che trasmette sono grandi, le musiche, i riferimenti, i suoi personaggi sono grandi, grandi, grandi. Con un episodio in più, nuove facce, più soldi a disposizione nel budget accompagnate da idee esagerate, la nuova stagione dell’originale Netflix è una mossa cosciente che punta ad ampliare le tematiche e la storia della serie.”

Stranger Things 2 is big. Everything about it is big. Its story is big, its emotions are big, its music cues, homages, and characters are all big, big, big. With an additional episode, a handful of new faces, more money in the budget and inflated ideas to match, the sequel season to Netflix’s breakout original series is a conscious move to broaden its scope and lengthen its story.

Su Collider:

“In qualche modo i fratelli Duffer sono riusciti ancora una volta con la loro particolare alchimia a creare un seguito che sia degno dell’hype generato dal precedente. Stranger Things non starà reinventando il modo di fare televisione, ma, di nuovo, porta sullo schermo un’esperienza di grande intrattenimento, perfetta per il binge watching e sorprendentemente commovente.”

But somehow, The Duffer Brothers have again managed to wield their particular alchemy and create a follow-up worthy of the hype created by its predecessor. Stranger Things is not reinventing television, but it does once again provide a highly entertaining, extremely bingeable, and even surprisingly heartwarming viewing experience.

Secondo Uproxx:

“Non tutti i seguiti sono degni degli originali; questo funziona meglio di quanto mai avrei potuto immaginare.”

Not all sequels live up to the original; this one does better than I ever would have imagined.